Dott. Monge Bodini Maurizio

25 gennaio 2016 Equipe Nessun commento
Medico Chirurgo
Specialista in odontostomatologia e protesi dentaria

Il Dottor Monge Bodini Maurizio nasce nel 1956. Dimostra sin in giovane età disciplina e propensione alla medicina. Dopo la scuola dell’obbligo, nel 1975, si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino dove consegue la Laurea di Medico Chirurgo nel 1981 in corso e a pieni voti con 110/110 cum laude.

Si iscrive nel 1981 all’albo dei medici della provincia di Torino. Da allora, presso lo Studio Dentalday ad Orbassano pratica assiduamente l’odontostomatologia clinica generale.

Nel 1985, dopo aver frequentato per cinque anni la Clinica Universitaria Odontostomatologica di Torino per entrare nel corso in specialità con concorso a numero chiuso, vince un posto nel corso di specializzazione in “Odontostomatologia e protesi dentaria” dove si diploma specialista nel 1988.

Negli stessi anni frequenta presso la stessa clinica Universitaria un corso di perfezionamento in “Chirurgia orale” consono alle sue attitudini professionali maturate nei precedenti anni di ospedale nei reparti di chirurgia generale.

Dal 1987 è socio fondatore dell’Accademia di Estetica Dentale Italiana dove partecipa alla stesura di numerose pubblicazioni scientifiche.
 Dal 1993 è consulente tecnico del giudice del Tribunale di Torino.
 Dal 1994 è perito del tribunale presso il foro di Torino e dal 2010 di Alessandria , dove accetta incarichi in qualità di CTU nella sua veste di specialista odontostomatologo.

È fellow member negli USA presso la New York University che frequenta ogni anno assiduamente per partecipare a corsi di perfezionamento in chirurgia orale ed implantologia protesica per diventare a sua volta tutor.

Ha come parte prevalente della sua attività professionale la chirurgia orale e collabora assiduamente con il reparto di chirurgia maxillo facciale dell’Università di Torino . È membro Andi dal 1987 e socio della Società italiana di Laserterapia.

Pratica assiduamente e con grande soddisfazione terapeutica la laserterapia clinica odontostomatologica con laser al Neodimio Yag e a Diodi.

Scritto da Dentalday